San Lorenzo e Ferragosto, più controlli in centri storici e spiagge

Si avvicina Ferragosto, una dei momenti clou della stagione estiva. La Questura di Siracusa ha varato il piano di sicurezza voluto dal Questore Benedetto Sanna, per garantire maggiore controllo del territorio, attesa la già massiccia presenza di turisti italiani e stranieri nelle citta della provincia aretusea.
Particolare attenzione sarà dedicata al sovraffollamento delle spiagge dei litorali siracusani, dove numerose persone si radunino per trascorrervi le notti di San Lorenzo e di Ferragosto.
Massima attenzione rivolta al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, nelle piazze dello spaccio e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, oltre alla prevenzione di furti e di altri reati contro la persona ed il patrimonio.
Il dispositivo di vigilanza vedrà la partecipazione di numerosi agenti della Polizia di Stato di tutti gli Uffici operativi della Questura e dei Commissariati della provincia che opereranno in sinergia con le altre Forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale) e Capitaneria di Porto.
Vigilati ovviamente gli itinerari turistici e i centri storici di Siracusa e della provincia.
Implementati i servizi di controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale e potenziate le pattuglie della Squadra Mobile in servizio per la repressione dei reati in generale.
Le principali arterie extraurbane saranno pattugliate dagli equipaggi della Polizia Stradale.
Tutti i Commissariati della provincia incrementeranno le Volanti in servizio di controllo del territorio con particolare attenzione alle zone balneari, quali Marzamemi e Brucoli.