Sanità, da domani riaperte le unità di Oncologia di Augusta e Avola

 Sanità, da domani riaperte le unità di Oncologia di Augusta e Avola

“Domani riaprirà sia l’oncologia di Augusta quanto quella di Avola che sono stati chiusi, purtroppo, a causa della malattia che ha colpito alcuni medici e una parte del personale infermieristico”. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS
Sarà lo stesso primario, nel caso in cui non dovessero rientrare dalla malattia alcuni dei medici, a essere presente per assicurare il servizio per tutti gli opportuni e necessari interventi.
Comprendo tutti i problemi cha hanno dovuto affrontare coloro i quali sono stati colpiti da questo gravissimo disservizio ma nello stesso tempo non posso non ringraziare tutto il personale medico e paramedico che è rimasto in servizio, insufficiente per numero, che non si è sottratto al dovere morale di tenere aperto almeno il reparto di Siracusa che ha rischiato anch’esso, in questi giorni, di essere chiuso.
Un disservizio, ha concluso l’On. Vinciullo, non dovuto, evidentemente, a obiettivi che tendevano a depotenziare i due nosocomi, ma, solo ed esclusivamente, a motivi di salute.

 

Potrebbe interessarti