Sanità, nomine a un passo: Caltagirone per l’Asp di Siracusa, Ficarra a Caltanissetta

 Sanità, nomine a un passo: Caltagirone per l’Asp di Siracusa, Ficarra a Caltanissetta

Alle 19 la giunta regionale si riunisce a Palermo per ratificare le nomine nella sanità siciliana. Dopo un lungo tira e molla, ormai chiusa la partita per i nuovi dirigenti generali delle Aziende Sanitaria Provinciali e delle aziende ospedaliere.
La proposta dell’assessorato regionale, guidato da Giovanna Volo, prevede novità anche per Siracusa. Il commissario straordinario Salvatore Lucio Ficarra viene infatti indicato per guidare l’Asp di Caltanissetta. In una sorta di scambio, da Caltanissetta arriva invece a Siracusa l’ingegnere Alessandro Caltagirone, 59 anni, romano.
Il radiologo siracusano Giuseppe Capodieci viene messo a capo dell’Asp di Agrigento; Giuseppe Laganga Senzio per l’Asp Catania; Mario Zappia, altra vecchia conoscenza di Siracusa, come dg dell’Asp Enna; Giuseppe Cuccì per l’Asp Messina; Daniela Faraoni riconfermata all’Asp Palermo; Giuseppe Drago all’Asp Ragusa e Ferdinando Croce per l’Asp di Trapani.
Questi i nomi indicati nella proposta dell’assessore regionale che la giunta guidata dal presidente Schifani si appresta a ratificare in serata. Si conclude un lungo lavoro di equilibri e bilanciamento di interessi tutto interno al centrodestra.

Per quel che riguarda le Aziende Ospedaliere:
Walter Messina – Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli” Palermo
Giuseppe Giammanco – Arnas Garibaldi di Catania
Roberto Colletti – Azienda ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo
Salvatore Emanuele Giuffrida – A.O. per l’Emergenza Cannizzaro di Catania
Catena Di Blasi – Azienda ospedaliera Papardo di Messina
Maurizio Letterio Lanza – Irccs Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina

 

Potrebbe interessarti