Santa Lucia, disposto un imponente servizio d’ordine per la processione dell’Ottava

 Santa Lucia, disposto un imponente servizio d’ordine per la processione dell’Ottava

Servizio d’ordine imponente in occasione della processione di oggi, in occasione dell’Ottava di Santa Lucia e nei giorni in cui la città ospita le spoglie mortali della Patrona di Siracusa, fino al 26 dicembre prossimo.Le forze dell’ordine, come disposto in sede di comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha organizzato attività di presenza sul territorio finalizzate a garantire ai cittadini un sereno svolgimento della manifestazione religiosa.
Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Finanza, coadiuvati dalla Polizia Municipale, saranno impiegate sul territorio, con il contributo delle associazioni di volontari.
Lungo tutto il percorso, gli incroci stradali saranno vigilati dalle forze di polizia.Gli automobilisti vengono invitati per tale motivo,ad uno scrupoloso rispetto delle modifiche alla circolazione stradale predisposte per l’occasione.
Tutti i servizi saranno monitorati dalla Sala Operativa interforze presente in Questura che opererà per garantire la massima sicurezza della processione.
Appello della polizia anche ai fedeli che parteciperanno alla processione che dalla Basilica Santuario di Santa Lucia riporterà il simulacro in Cattedrale, affinché si attengano scrupolosamente alle indicazioni del personale impegnato nei servizi di ordine pubblico, cosicché tutto possa svolgersi in maniera ordinata.

 

Potrebbe interessarti