Scatta la stagione delle crociere: oggi il primo arrivo e ad aprile torna la Msc

 Scatta la stagione delle crociere: oggi il primo arrivo e ad aprile torna la Msc

Prima settimana di primavera e per Siracusa inizia la stagione delle crociere. Il primo arrivo del 2022 è la francese Bouganville, imbarcazione medio-piccola con a bordo un centinaio di passeggeri di varie nazionalità, principalmente transalpini. Arriva dalla Turchia e in serata salperà nuovamente per completare il suo giro nel Mediterraneo. Già domani, sabato 26 marzo, altro arrivo: la Artana.
Ma la stagione crocieristica entrerà nel vivo il 5 aprile, con il primo approdo 2022 della Msc. Siracusa è stato confermato porto di imbarco, una scelta precisa della compagnia crocieristica salutata lo scorso anno da un ottimo riscontro. Così anche quest’anno Siracusa è porto Msc, con la Splendida che ogni settimana attraccherà alla banchina due per consentire ai suoi ospiti di scendere a terra per le escursioni libere o organizzata, ma finalmente con minori restrizioni covid.
“Saranno almeno 152 le toccate in porto”, spiega l’agente marittimo Alfredo Boccadifuoco. “Il terminal crocieristico è stato riaperto ed è già nel pieno delle sue funzioni”, conferma riferendosi alla struttura che è stata inaugurata lo scorso anno. Proprio su di una vera stazione marittima per il porto di Siracusa si sono riaccesi interessi e proposte negli ultimi mesi.

 

Potrebbe interessarti