Scherma. Camp internazionale a Siracusa, sabato esibizione pubblica
Aretufencing è il nome scelto per il campo estivo internazionale di scherma che da sabato scorso e fino al 30 agosto è in corso a Siracusa. Impegnati circa trenta partecipanti di cinque diverse nazionalità, coordinati dai maestri di scherma Giacomo Fanizza e Martina Zmaic.
In concomitanza con l’evento in corso, l’assessorato alle Politiche sportive ha organizzato un’esibizione che impegnerà gli atleti siracusani contro gli schermidori della rappresentativa internazionale. La manifestazione si svolgerà in piazza Minerva sabato prossimo, 30 agosto, alle 19.
“E’ un’occasione importante per la nostra scuola di scherma e come Amministrazione intendiamo sfruttarla al meglio. Servirà non solo a far misurare i nostri atleti con atleti di caratura internazionale, ma anche a promuovere questa disciplina che in città ha una consolidata tradizione. Sarà, infine, un’ulteriore iniziativa che si inserisce nel panorama di intrattenimento che la città offre ai tanti turisti presenti a Siracusa”, spiega l’assessore allo Sport, Maria Grazia Cavarra.