“Scialacori” a Floridia, da venerdì a sabato notti ricche di appuntamenti per salutare l’estate

 “Scialacori” a Floridia, da venerdì a sabato notti ricche di appuntamenti per salutare l’estate

A Floridia si saluta l’estate con due notti ricche di appuntamenti. Si comincia venerdì 6 settembre con il “Gala dei numeri primi”, alle 20.30 in piazza del Popolo. Nel corso della serata, sarà riconosciuto il talento, l’impegno e la determinazione di chi ha raggiunto risultati straordinari. Dai centisti dell’anno scolastico 2023/2024, agli atleti che hanno portato in alto il nome di Floridia, fino alle eccellenze che si sono distinte in vari ambiti. A seguire, momenti di spettacolo e intrattenimento affidati a talenti locali.
Sabato sarà la volta della notte bianca “Scialacori”, giunta alla decima edizione. Il centro storico di Floridia continuerà a pulsare di vita nei suoi angoli più suggestivi grazie agli artisti di strada: buskers, artigianato, musica, prodotti tipici, arte e shopping. “Le strade del nostro centro storico si trasformeranno in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove musica, arte e cultura si incontreranno per offrirvi un momento di comunità allegro e spensierato”, dice il sindaco di Floridia Marco Carianni.
Spazio anche allo spettacolo e alla musica, ad esempio con “Original Sicily Jass Band” Swing Music small orchestra feat. Studio Uno & Sicily in Swing (dalle 21 alle 22.30) in piazza Umberto I, Dj Party con Giacoia e Sampirisi Dj e Special Guest Fabio Alisei dallo Zoo di Radio 105 in piazza del Popolo (alle 23.30). Per i più piccoli, a partire dalle 20.30, l’area baby con gonfiabili, trucca bimbi, zucchero filato, sculture di palloncini e baby dance.
Visite in piazza Umberto I (museo ento-antropologico Nunzio Bruno) e poi ancora Chiesa Madre in piazza del Popolo, chiesa di Sant’Anna in via Roma, chiesa di Sant’Antonio in corso Vittorio Emanuele, anche in orario serale. La notte bianca è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Floridia.
“La Notte Bianca è un evento che è diventato ormai una tradizione irrinunciabile e molto partecipata per la nostra comunità. – continua il primo cittadino floridiano – Questa edizione speciale, in occasione del decimo anniversario, è stata pensata e arricchita di novità per riconoscere e condividere, con floridiani e non, questo traguardo. Il nostro centro storico farà da cuore pulsante ad artisti di strada, concerti dal vivo, mostre d’arte, sport e cultura, spettacoli per i più piccoli e tanto altro ancora per fare da volano all’economia della comunità. Invito tutti voi a partecipare a questa festa, la Notte Bianca non è solo un evento, ma un simbolo di coesione e orgoglio per tutti noi. – conclude – Vi aspetto numeri per vivere una notte indimenticabile!”.

 

Potrebbe interessarti