Scontri tra tifosi, denunciati 46 ultras di Acireale e Siracusa: uno è minorenne
Sono 46 le persone denunciate in seguito ai disordini del dopo partita tra Siracusa e Acireale. Appartengono alle frange più estreme delle due tifoserie, tra di loro anche un minorenne. Dovranno rispondere di violenza, minaccia e di intimidazione oltre che lesioni a pubblico ufficiale con l’utilizzo ed il lancio di oggetti atti a offendere.
Questa la risposta della Questura di Siracusa dopo i violenti tafferugli che hanno causato scompiglio e danni per colpa delle intemperanze di sparuti gruppi di ultras dell’Acireale e del Siracusa che, con il pretesto dell’acerrima rivalità, hanno duramente impegnato per alcune ore le forze dell’ordine. Non sono mancate critiche anche per la gestione complessiva del piano di sicurezza, specie nel post gara. Un vertice si è anche tenuto in Prefettura, per chiarire ogni aspetto.
Intanto, le indagini della Digos e della Polizia Scientifica aretusea portano a queste prime 46 denunce. Gli investigatori hanno passato al setaccio ore di riprese video, ricavate dalle telecamere di videosorveglianza cittadine e dai contributi forniti dagli operatori della Polizia Scientifica.
Per tutti i denunciati in arrivo il Daspo sportivo con il divieto di accesso agli impianti sportivi per assistere a partite di calcio.