Scuola, bus degli studenti pendolari: controlli a bordo, ma solo alla partenza

 Scuola, bus degli studenti pendolari: controlli a bordo, ma solo alla partenza

Tornano i controlli sui bus che trasportano gli studenti pendolari. Dopo le segnalazioni dei genitori e la pubblicazione sui social di video che mostrano assembramenti e zero mascherine a bordo dei pullman che da diversi centri della provincia raggiungono le scuole del capoluogo, i sindaci hanno disposto nuove verifiche attraverso gli agenti di Polizia Municipale.
Così, i Vigili Urbani sono saliti a bordo dei bus poco prima della partenza. “Qualcuno continua a non curarsi troppo delle regole…”, spiega a proposito il sindaco di Solarino, Seby Scorpo. Da Priolo e da Sortino, però, fanno notare come il vero problema sia rappresentato dai viaggi di ritorno, da scuola a casa.
“Se all’andata risulta possibile attenersi alle norme sul distanziamento, la stessa cosa non si può dire per le tratte di ritorno, dove spesso si verifica un sovraffollamento”, racconta a proposito l’assessore comunale di Priolo, Giarratana. “Il problema non è all’andata ma al ritorno, senza controlli”, rimarca da Sortino il sindaco Vincenzo Parlato. Pippo Gianni, primo cittadino priolese, ha chiesto un incremento del numero degli autobus disponibili per il trasporto degli studenti pendolari.

 

Potrebbe interessarti