Scuola, due appuntamenti con il Comune di Siracusa per presentare le novità

 Scuola, due appuntamenti con il Comune di Siracusa per presentare le novità

Due appuntamenti in calendario per il mondo scolastico siracusano, prossima settimana. Martedì 15, alle 10,30, nel salone “Paolo Borsellino” di Palazzo Vermexio, il sindaco Francesco Italia e l’assessore alle Politiche scolastiche, Teresella Celesti, incontreranno il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Luisa Giliberto, e i dirigenti degli istituti cittadini. Sarà l’occasione per ringraziare il mondo della scuola per l’attività svolta in occasione dell’Expo Divinazione 2024. Subito dopo ci sarà la sottoscrizione di un Protocollo d’intesa tra l’Ente e l’Ufficio scolastici che prevede la realizzazione di iniziative comuni volte a migliorare l’offerta formativa. La mattinata sarà aperta da un momento musicale a cura di Francesco Drago del comprensivo “Wojtyla-Chindemi”.
Il secondo appuntamento sarà giovedì 17, alle 15.30, all’Urban Center. Si terrà un incontro con i referenti delle scuole che hanno aderito al POF 24/25 per presentare i progetti, in tutto 7, che costituiscono il Piano di offerta formativa del Comune. Insieme al sindaco Italia ci saranno gli assessori alle Politiche scolastiche Teresella Celesti, alle Pari Opportunità Marco Zappulla, alla Legalità Fabio Granata, al Bilancio Pierpaolo Coppa, e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Di Mauro. Parteciperanno anche i rappresentanti dei partner privati che hanno aderito al Piano.
Questi i progetti per l’anno scolastico appena cominciato: Educare alla Legalità, Viaggio nel patrimonio naturale siracusano e nei musei civici cittadini; Educazione ambientale; Costituzione e cittadinanza attiva; Ti presento il Comune; Siracusa delle donne; Rilevazione e gradimento dei servizi comunali.

 

Potrebbe interessarti