Secondo Hospice per la provincia di Siracusa: iniziativa Mareluce e Fondo Sociale Ex Eternit
Grazie ad una importante donazione del Fondo Sociale ex Eternit, sta per nascere il secondo hospice della provincia di Siracusa. Un’iniziativa dell’associazione Mareluce onlus con il nuovo e delicato reparto realizzato all’interno del centro Don Orione di contrada Raise, a Floridia.
Domani 11 luglio, alle 18.30, la cerimonia di consegna dei locali che sono stati oggetti di importanti lavori di riqualificazione. Il nuovo hospice, in attesa di accreditamento da parte del servizio sanitario regionale, nasce al secondo piano del Don Orione. Mette a disposizione 10 stanze per singoli pazienti, con un secondo letto in ogni camera per un parente. Un hospice è quella struttura di ricovero pensata per ammalati che hanno bisogno di una assistenza di cure palliative perchè giudicati non guaribili. A Siracusa è presente nel presidio ospedaliero Rizza.
Al taglio del nastro parteciperanno anche i rappresentanti del Fondo Sociale ex Eternit Siracusa, il prof. Astolfo Di Amato ed i componenti del direttivo, avvocati Ezechia Paolo Reale e Silvio Aliffi.