Senza sosta le ricerche di Rosario, in volo l’elicottero dei Vigili del Fuoco
Anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco si è levato in volo per cercare Rosario. Dall’alto, ha pattugliato la linea di costa siracusana. Da terra, intanto, i soccorritori hanno ispezionato calette, grotte e anfratti in particolare nella zona di Riviera Dionisio il Grande.
Da mercoledì della scorsa settimana non si hanno notizie del 53enne, allontanatosi da una comunità per disabili psichici di Siracusa. Da giorni è attivo il dispositivo provinciale di ricerca delle persone scomparse. Un dispiegamento di uomini e mezzi quotidiano che sino ad ora, però, non ha dato i risultati sperati. Di Rosario ancora nessuna traccia. Sono stati distribuiti volantini con la foto dell’uomo anche alle fermate dei bus ed agli stessi autisti, come anche in stazione centrale.
Questa mattina sono intanto tornati in azione i cani molecolari, insieme ai volontari di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Provinciale e Carabinieri. Questi ultimi coordinano le operazioni di ricerca in ambito urbano, d’intesa con la Prefettura ed i Vigili del Fuoco. Gli specialisti Tas stanno tracciando su mappa le aree già battute, per rendere organiche e organizzate le operazioni contemporanee delle tante forze sul campo.
Previsto un vertice quest’oggi in Prefettura a Siracusa, per fare il punto sulle ricerche di Rosario. Probabile che si disponga un allargamento del raggio d’azione su cui concentrare gli sforzi, puntando anche alla provincia.