Serie C, scade oggi il termine per le iscrizioni. Ore cruciali per il ripescaggio del Siracusa

 Serie C, scade oggi il termine per le iscrizioni. Ore cruciali per il ripescaggio del Siracusa

Scade oggi il termine ultimo per le iscrizioni al prossimo campionato di Serie C. Il Siracusa è spettatore interessato, dopo aver vinto i play-off di Serie D e con il primo posto utile per i ripescaggi in tasca. Anche se dovrà fare i conti con il Milan U23 (che ha precedenza, per le norme federali) e con la possibile riammissione della Recanatese. Una situazione che richiederebbe almeno tre società non ammesse in terza serie per dare concretezza al sogno azzurro.
Le indiscrezioni che filtrano, però, parlano di una sola squadra davvero a rischio, ed è il Lecco. Dovesse direttamente rinunciare all’iscrizione, non ci sarebbe posto per nessun ripescaggio ma per la sola riammissione della Recanatese. Altrimenti, via libera al progetto Milan U23.
Incredibile ma vero, dopo 17 anni la Serie C potrebbe partire addirittura senza ripescaggi o riammissioni. Non accadeva dalla stagione 2007/08.
Le squadre più “chiacchierate” nelle ultime ore erano il Taranto, l’Ascoli, l’Altamura e la Turris. Pare che tutte abbiano risolto i loro problemi. Taranto e Foggia hanno completato l’iter d’iscrizione; Ascoli e Altamura avrebbero risolto in extremis i rispettivi problemi ed anche la situazione societaria della Turris avrebbe assunto una fisionomia chiara. Rimarrebbe fuori il Lecco. A meno di ribaltoni dell’ultim’ora, la casella ripescaggi quest’anno potrebbe restare bloccata a zero. Ipotesi. A metà mese, prime indicazioni dopo l’esame delle documentazioni presentate.

 

Potrebbe interessarti