Serie D, calcio d’inizio il 10 settembre col rebus Reggina: Siracusa in casa del Canicattì

 Serie D, calcio d’inizio il 10 settembre col rebus Reggina: Siracusa in casa del Canicattì

In attesa di risolvere la posizione della Reggina, pubblicati i calendari di Serie D. Per il Siracusa del presidente Ricci esordio il 10 settembre in trasferta, a Ravanusa in casa del Canicattì dell’ex Orazio Pidatella. E questo, al momento, è l’unico dato certo almeno sino all’8 settembre, quando arriverà il pronunciamento sull’inserimento (o meno) della Reggina nel girone I, dopo l’esclusione dalla B.
Qualora la nuova squadra granata dovesse riuscire a ripartire dalla D, andrebbe riscritto tutto il calendario del girone, dalla seconda giornata in avanti. La prima rimarrebbe invece confermata, con la Reggina (eventualmente iscritta in surplus) a riposo.
Se invece dovesse tutto rimanere inalterato, il debutto degli azzurri al De Simone avverrebbe il 17 settembre con il Casalnuovo/Afragolese. Attesa anche per un classico che ritorna, ovvero il derby con l’Acireale (8 ottobre). Si rinnoverà anche in D la recente sfida con l’Igea (15 ottobre). E poi gli altri incroci siciliani con Ragusa (5 novembre), Licata (19 novembre) e soprattutto Trapani (26 novembre) indicata come la squadra favorita per il salto di categoria dopo la vittoria, lo scorso anno, di un’altra siciliana: il Catania.
Attenzione, le date tra parentesi fanno riferimento al calendario redatto in attesa del pronunciamento relativo alla Reggina, atteso per l’8 settembre. Dopo quella data, come detto sopra, se la Reggina venisse iscritta in sovrannumero, questo comporterà la ricompilazione del calendario dalla seconda giornata in avanti.

 

Potrebbe interessarti