Settebello a Siracusa, battuta l’Ungheria ai rigori. Stasera sfida al Giappone alla Caldarella

 Settebello a Siracusa, battuta l’Ungheria ai rigori. Stasera sfida al Giappone alla Caldarella

L’Italia ha battuto l’Ungheria nella prima delle due amichevoli in avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi. Alla Caldarella di Siracusa è finita 15-14 ai tiri di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 10-10. Gara muscolare, rivincita del test match della scorsa settimana a Budapest giocata davanti ad una bella cornice di pubblico. Tribuna gremita e tanto entusiasmo a Siracusa per il Settebello.
Si gioca a stretto contatto, solo nel terzo tempo l’Ungheria prova l’allungo ma l’Italia rientra in partita e recupera con un bel parziale di 3-0. I due beniamini di casa, Condemi e Cassia, realizzano belle conclusioni e così si vai ai rigori. Fekete per l’Ungheria centra il palo, mentre il Settebello li realizza tutti e vince. “Abbiamo preso fiducia e siamo riusciti ad agguantare il risultato. Adesso bisogna cercare di perfezionare il gioco d’attacco”, commenta a fine gara Campagna, in quella che per anni è stata la “sua” piscina.
Questa alle 19.45 seconda e ultima amichevole a Siracusa per l’Italia che affronterà il Giappone. Ingresso alla Caldarella gratuito.

 

Potrebbe interessarti