Si finge avvocato ma alla vittima arriva lo sfratto: denunciato un 72enne di Noto

 Si finge avvocato ma alla vittima arriva lo sfratto: denunciato un 72enne di Noto

Si è finto un avvocato e con questo stratagemma è riuscito a truffare un ignaro cliente, a cui ha sottratto 400 euro. Il raggiro ha avuto inizio da un casuale incontro avvenuto tra il finto avvocato, un netino di 72 anni, e la vittima, un uomo di 69 anni, originario di Noto ma residente in provincia di Genova.
Nell’ottobre dell’anno scorso, quest’ultimo ha confidato al truffatore di avere delle morosità al nord Italia per problemi legati al mancato pagamento di spese condominiali per un’abitazione che aveva preso in affitto.
Il truffatore, spacciandosi per legale, ha chiesto allora 400 euro in contanti per seguire e risolvere la vicenda. Di tanto in tanto, avrebbe riferito al suo “cliente” che vi erano stati dei rinvii nelle udienze.
La truffa è stata scoperta quando la vittima, nel marzo scorso, è venuto a conoscenza del fatto che avrebbe dovuto lasciare l’immobile, sito in provincia di Genova, per una procedura esecutiva di sfratto. Da qui la querela che ha permesso agli uomini del Commissariato di Noto di avviare accertamenti investigativi conclusi con l’identificazione e la denuncia del falso legale.

 

Potrebbe interessarti