Si riunisce a Siracusa l’assemblea generale delle Fillea Cgil Sicilia
Si riunirà lunedì 16 dicembre dalle ore 9:30, nei locali della cassa edile siracusana, l’assemblea generale della Fillea Cgil Sicilia .
Si discuterà del rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori edili e le nuove richieste di aumenti salariali che riguarderanno, nella nostra regione, oltre 80 mila lavoratori; di emersione del lavoro nero e sicurezza sul lavoro; di lotta alle infiltrazioni del sistema criminale “Cosa Nostra spa” nei lavori edili pubblici e privati sin dalla fase di ideazione dell’opera e nel complesso sistema delle forniture di materiale, dei servizi, della manodopera e della formazione professionale; dei protocolli di legalità quale strumento per la lotta al complesso intreccio di interessi del sistema criminale che agisce anche su subappalti e intermediazione della manodopera.
Su questi temi riflettori accesi, dibattito e proposte dei numerosi componenti dell’assemblea e dei delegati che da tutta l’isola giungeranno.
All’incontro parteciperanno il segretario generale della Fillea Cgil Sicilia, Giovanni Pistorio che aprirà i lavori, e il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino. Chiuderà i lavori dell’Assemblea, il Segretario Generale della Fillea Cgil Nazionale, Antonio Di Franco.