Conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Venera, patrona di Avola

Si sono conclusi i festeggiamenti dedicati alla Patrona di Avola, Santa Venera. Domenica sera, dopo la processione religiosa, si è tenuto il concerto in piazza con la Banda di Avola e il tenore Salvo Guastella e lo spettacolo pirotecnico. E’ tornato anche il video mapping “tra culto città e tradizione” proiettato proprio sulla chiesa dedicata alla Patrona. Il classico concerto del lunedì è stato suddiviso in un doppio appuntamento: prima il live dei Gemelli Diversi e poi il Party time 90 dance show in piazza Umberto I.
Una grande festa a cielo aperto, migliaia di persone sono accorse per il concerto del gruppo musicale pop rap italiano composto da Thema e Strano, che ha coinvolto il pubblico con celebri hit come “Mary”, “Un attimo ancora”, “Fotoricordo”.
Dopo l’esibizione dei Gemelli Diversi è stato il momento del Party anni ’90, una festa dalle venature nostalgiche che ha fatto ballare persone di ogni età. “Tanta partecipazione, coinvolgimento e entusiasmo – dice il sindaco Rossana Cannata – che vede premiare il lavoro della mia amministrazione nella promozione e valorizzazione delle nostre tradizioni e identità”.