“Sicily Experience”, all’Antico Mercato la due giorni di Confartigianato Imprese Sicilia

Il 6 e 7 dicembre 2024, l’Antico Mercato di Ortigia presterà la sua cornice a “Sicily Experience” appuntamento per celebrare l’anima dell’artigianato siciliano, in un mix di tradizione e creatività, manualità e digitalizzazione. Saranno due giorni animati da mostre e degustazioni, workshop tematici, laboratori, incontri B2B, esperienze immersive ed anche momenti di spettacolo e moda. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Ad organizzare l’appuntamento regionale è Confartigianato Imprese Sicilia, da sempre ambasciatrice della tradizione e dell’eccellenza artigiana. L’Antico Mercato di Ortigia diventa il palcoscenico in cui protagonista è il “fatto a mano”, risultato della elevata capacità realizzativa e produttiva delle piccole imprese. L’obiettivo finale è quello di creare una connessione stretta tra gli artigiani e il pubblico, mostrando il volto umano dietro ogni opera e raccontando le storie di dedizione, passione e talento racchiuse in una creazione.
Il grand opening di Sicily Experience domani, venerdì 6 dicembre, alle 10. Taglio del nastro e apertura dell’area espositiva “Gli artigiani delle eccellenze”. Spazio ad agroalimentare, moda ceramica, artistico. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, sono previsti diversi panel tematici sui temi dell’alimentazione e dell’innovazione.
Attesa per il convegno “La Sicilia, un’esperienza da gustare: artigianato, turismo e territorio” di sabato 7 dicembre, con la presenza dell’assessore regionale delle Attività Produttive, Edy Tamajo e la partecipazione di Marco Granelli (presidente Confartigianato Imprese) e Daniele La Porta (presidente Confartigianato Imprese Sicilia).
A Sicily Experience presente anche FMITALIA che dal salotto all’interno dell’Antico Mercato racconterà in diretta i momenti clou della manifestazione, con il coinvolgimento di personaggi e protagonisti che animeranno la due giorni di expo firmato da Confartigianato Sicilia.