Siracusa. A rischio licenziamento i 40 lavoratori di Riscossione Sicilia

 Siracusa. A rischio licenziamento i 40 lavoratori di Riscossione Sicilia

Sono 800 in tutta le regione e 40 a Siracusa i dipendenti di Riscossione Sicilia a rischio licenziamento. E’ stato bocciato l’articolo 3 del disegno di legge che avrebbe dovuto “salvare” anche i lavoratori.
“L’articolo bocciato aveva come obiettivo quello di ricapitalizzare Riscossione Sicilia proprio per evitare che, erodendo il capitale, si dovessero portare i libri alla Camera di Commercio”, spiega il relatore del disegno di legge, il deputato Enzo Vinciullo.
“Le polemiche successive alla bocciatura dell’articolo certo non aiutano a trovare una soluzione al dramma di famiglie che si vedrebbero private del posto di lavoro”.
La Commissione Bilancio, già dalla prossima settimana, lavorerà per trovare una nuova soluzione, istituendo anche una sottocommissione con l’obiettivo di elaborare un Disegno di Legge che possa risolvere il problema.
“Nello stesso tempo – ha concluso l’On. Vinciullo_ sarebbe opportuno che ognuno tacesse, pensando che, oltre al momento di notorietà spicciola, che dura qualche secondo, c’è il destino di intere famiglie”.

 

Potrebbe interessarti