Siracusa. Approvato il bilancio di previsione, "risultato storico premiato lavoro di squadra"

Approvati all’unanimità nel pomeriggio di ieri, dalla giunta municipale del Comune di Siracusa, gli atti propedeutici e il bilancio preventivo 2021/2023.
Un risultato a cui si aggiunge l’approvazione degli atti di pianificazione per la riorganizzazione della struttura burocratica che, insieme al recente avvio dei concorsi per dirigenti e funzionari, dovrebbe determinare una rigenerazione complessiva della struttura amministrativa comunale.
Da Palazzo Vermexio elogi per il ragioniere generale, Giorgio Giannì, e per tutto l’ufficio ragioneria, a supporto del segretario generale, Danila Costa, insieme e a tutti i dirigenti e funzionari. Nella nota ufficiale della giunta si parla di “storico risultato per il comune di Siracusa”.
Il sindaco, Francesco Itia, ha voluto ringraziare la giunta municipale “e le forze civiche e politiche che la sostengono, per aver condiviso lo spirito e il contenuto della pianificazione approvata”.
La programmazione 2021 – 2023 sarà incentrata su 7 direttrici principali:
Infrastrutture digitali; Trasporti e mobilità; Ecosistema urbano; Efficientamento della macchina amministrativa; Nuove generazioni; Accessibilità sociale ed emergenza abitativa; Capitale umano e sviluppo.