Siracusa-Belvedere-Carancino, 80 mila euro per l’illuminazione: disco verde dall’ex Provincia
Costeranno 80.853 mila euro i lavori all’impianto di illuminazione lungo la Siracusa-Belvedere-Carancino. L’Ex Provincia regionale di Siracusa, oggi Libero Consorzio, ha approvato il relativo progetto di manutenzione straordinaria per il miglioramento delle condizioni di sicurezza dell’impianto di illuminazione pubblica.
A darne notizia è l’ex deputato regionale Vincenzo Vinciullo, insieme all’ex assessore Mauro Basile, soddisfatti per l’approvazione della deliberazione del commissario.
Il progetto prevede la realizzazione del terzo tratto, “dal momento che i lavori del primo tratto sono stati realizzati, ma i cavi sono stati rubati, per il secondo la ex provincia regionale ha già predisposto gli atti e adesso arriva l’approvazione del terzo tratto.Siamo particolarmente soddisfatti-continuano Vinciullo e Basile- per la decisione assunta da parte della ex Provincia in quanto la strada che da Siracusa porta a Belvedere da troppi anni è al buio, ha causato numerosi incidenti ed è una vera e propria strada che conduce non alla sicurezza ma al rischio quotidiano. Siamo convinti che entro il 31 dicembre -concludono Basile e Vinciullo- l’ente provvederà ad assegnare il lavori dal momento che sono fondi che devono necessariamente essere impegnati entro la fine di quest’anno”.