Siracusa. Sai 8, call center guasto: "Servizio ripristinato nel primo pomeriggio"

E’ stato ripristinato nel primo pomeriggio il call center predisposto dalla curatela fallimentare di “Sai 8” per fornire assistenza agli utenti a pochi giorni dalla scadenza delle bollette recapitate in questi giorni. Secondo quanto spiegano i curatori fallimentari della società che gestiva il servizio idrico integrato, i disagi segnalati dai cittadini che, inutilmente, hanno tentato di contattare i recapiti comunicati nei giorni scorsi, sarebbero stati legati ad un problema tecnico, adesso risolto. “Siamo  consapevoli dei disagi a carico degli utenti – spiega la Curatela Fallimentare nella nota con cui risponde all’articolo di SiracusaOggi – Sono state infatti emesse, per i 10 comuni gestiti, circa 100 mila bollette quando, di norma, questo numero  veniva emesso nell’arco di circa 3 mesi. Ciò sta determinando un’enorme afflusso di telefonate e di richieste di chiarimento”. A questa situazione si aggiungerebbero ulteriori problemi, legati alla mancata trasmissione, entro la fine di agosto, da parte dei comuni, delle letture dei contatori . Solo Siracusa, Solarino e Buccheri sarebbero in regola con quanto previsto dall’accordo. Per gli altri comuni le bollette sono state emesse sulla base dei consumi storici che risultano nei sistemi informatici. “Per ogni chiarimento o richiesta di riemissione- conclude la Curatela- si consiglia di inviare un’email a sai8@per.it o info@sai8.it o di inviare una comunicazione a fallimento sai 8 S.p.a, viale Santa Panagia 141/E- Siracusa”.