Siracusa. Bottiglia incendiaria contro la finestra di Reale, Perricone: "Clima insopportabile"
“Che qualcuno abbia potuto scegliere proprio una finestra della casa dell’avvocato Ezechia Paolo Reale per lanciare una bottiglia incendiaria in segno di insofferenza per l’ormai fetida città, Progetto Siracusa ci crede poco”.Così esordisce il coordinatore cittadino, Carmen Perricone, che parla a nome del direttivo del movimento politico di cui Reale è leader. “Crediamo, piuttosto – prosegue Perricone – che oramai il clima altrettanto insopportabile di questa città tenda a confondere le carte, ad annebbiare le menti.
Ebbene Progetto Siracusa crede che quel gesto sia davvero il segno di una città alla deriva dove, per la seconda volta, l’esponente di spicco dell’opposizione cittadina, viene preso di mira pensando codardamente di impaurire, ad oggi, non solo la persona ma anche la famiglia.
Rimane l’amarezza per un’azione insensata di chi pensa di intimorire intelligenza e volontà di un leader -conclude – che tale rimane, anche in situazioni che scoraggiano l’agire indipendente dell’uomo e del politico”.
Esprime solidarietà a Reale la parlamentare del Pd, Sofia Amoddio. “Qualunque sia la finalità del gesto- commenta la deputata del Partito Democratico, è un atto intollerabile che alza a livelli inaccettabili lo scontro politico in città. Il tema della capacità di conferimento dei rifiuti in discarica é di competenza regionale, anche se occorre in questo momento di emergenza, la massima collaborazione di tutti i cittadini. Era vietato prima ma diventa ancora più inaccettabile adesso non avere il senso della città comune ed abbandonare in strada mobili e materiale ingombrante”. “Sono certa-aggiunge Amoddio- che l’amministrazione comunale farà presto la sua parte attivandosi per trovare una soluzione al conferimento dei rifiuti”.