Siracusa. Buca in viale Regina Margherita, un mese dopo i lavori per il nuovo manto stradale
Il 7 dicembre veniva riasfaltato viale Regina Margherita. La strada era ormai in condizioni indecorose con buche, avvallamenti, strati di bitume sovrapposti per i vari rattoppi operati nel tempo. Ma quel nuovo manto di asfalto, finalmente, rendeva il viale di nuovo degno di quel nome. Poco prima, tra l’altro, del passaggio di Santa Lucia e della processione in onore della Patrona siracusana.
Un mese e due settimane dopo, però, ecco il segnale che qualcosa continua a non andare. Complice anche la pioggia, si è aperta la prima buca sul nuovo manto di asfalto. Un pezzo di strada è andato via, al centro della carreggiata. Larga parecchi centimetri ma soprattutto profonda sino al sottofondo stradale alimenta domande sulla qualità dei lavori operati e sullo strato di asfalto posato se poi, davvero, basta la pioggia e il naturale traffico per “mangiare” nuovamente viale Regina Margherita.
E intanto, poco distante, continua a scendere di diversi centimetri di mese in mese un tratto di corso Umberto, all’altezza dei Villini.