Siracusa-Catania, odissea in autostrada per lavori in corso presso svincolo Augusta

 Siracusa-Catania, odissea in autostrada per lavori in corso presso svincolo Augusta

Un’altra giornata difficile per gli automobilisti in transito sull’autostrada Siracusa-Catania. Lunghe ed inevitabili code nei pressi dello svincolo di Augusta a causa del restringimento della carreggiata.
Sono in corso i lavori per la realizzazione dei cordoli in cemento. Anas, responsabile del tratto, sta volendo aumentare il grado di sicurezza con la realizzazione di queste robuste barriere a prova.di sfondamento. In caso di incidente, eviterebbero pericolose invasioni di corsia da parte di tir ed altri mezzi pesanti eventualmente coinvolti.
Da giorni si formano lunghe code, con punte anche di sette chilometri nel fine settimana. La Polizia Stradale di Siracusa sta monitorando la situazione. Il completamento dei lavori in corso è previsto per fine luglio. Ma è probabile che sia necessario un supplemento anche su agosto, con inevitabilmente conseguenze su di un traffico sempre più intenso. Allo studio ci sono allora percorsi alternativi, ad esempio l’impiego della vecchia Statale, non esattamente comoda.

 

Potrebbe interessarti