Siracusa, che povertà: hanno tentato di rubare le nuove caditoie di via Tisia

 Siracusa, che povertà: hanno tentato di rubare le nuove caditoie di via Tisia

Piccoli ma fastidiosi fenomeni delinquenziali macchiano quotidianamente la vita ordinata del capoluogo: dal danneggiamento delle casette dell’acqua al furto di cavi elettrici per recuperare il rame. E poi ancora tombini e caditorie in ghisa asportati e chissà dove rivenduti.
Rientra in questa poco nobile casistica quanto accaduto due notti fa in via Tisia. La via dello shopping è attualmente interessata da lavori di riqualificazione. Non solo i grandi marciapiedi, sono già stati realizzati anche alcuni attraversamenti pedonali rialzati, con a corredo caditoie a nastro per l’acqua piovana. Ignoti hanno cercato di asportarle, forzandole. Qualcosa deve averli dissuasi, costringendoli a battere in ritirata senza portare a compimento il furto.
Le caditoie sono state danneggiate, per questo la ditta che sta eseguendo i lavori ha disposto una riparazione extra. Sulla vicenda è stata presentata denuncia contro ignoti.
Dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori potrebbero trarre indicazioni utili per risalire all’identità dei malviventi che operano sempre a danno della collettività.

 

Potrebbe interessarti