Siracusa. Chiude Spaccio Alimentare, tre mesi per ristrutturare: 87 lavoratori in bilico

 Siracusa. Chiude Spaccio Alimentare, tre mesi per ristrutturare: 87 lavoratori in bilico

Chiude, ma solo per tre mesi, l’ipermercato del centro commerciale I Papiri. Era ancora aperto nonostante l’intera struttura sia oggetto di massicci lavori di ristrutturazione. Il gruppo Cambria è stato autorizzato alla chiusura temporanea dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, sezione fallimentare. Il ramo aziendale non sarà dismesso, nessun contratto sospeso e nessuno degli 87 dipendenti siracusani licenziato.
Potranno invece accedere alla cassa integrazione o venire ricollocazione “presso altro punto di vendita in base al piano di rotazione in essere”. Ecco, questo ultimo passaggio è quello che allarma maggiormente i sindacati, in particolare la Filcams Cgil, non essendo su base volontaria.
Possono intanto partire i lavori di ristrutturazione anche all’interno dell’ipermercato. Lavori più che mai necessari. Il centro commerciale è un cantiere e mantenere aperto l’ipermercato appariva un paradosso. Peraltro, la presenza di polveri e materiali edili aveva portato alla richiesta, nei giorni scorsi, da parte degli uffici dell’Asp di più reparti: pasticceria, rosticceria, salumeria, macelleria e ricevimento freschi.
Nei giorni scorsi i dipendenti avevano protestato all’esterno del centro commerciale di Necropoli del Fusco proprio per la incredibile situazione vissuta.

 

Potrebbe interessarti