Siracusa con Noto e Vendicari "vende" sul web: bene i viaggi acquistati online
Siracusa-Ragusa-Catania. Non solo distretto del SudEst ma anche triangolo “d’oro” per il turismo. Chi sceglie di visitare la Sicilia, preferisce proprio la parte orientale, con i suoi “pezzi forti”. Lo rivela un’indagine condotta da Sicilying, tour operator online. Nel dettaglio, secondo i dati forniti dal portale, la meta preferita è l’Etna, con le sue eruzioni.
Altra area geografica che riscuote successo tra i turisti è il ragusano, trainata dalle avventure del commissario Montalbano nella sua immaginaria Vigata. Quindi, a completare la squadra vincente delle attrazioni della Sicilia orientale, Siracusa. “Con lo splendido affaccio sul mare dell’isola di Ortigia; e Noto, con il suo centro storico che l’Unesco ha definito ormai tredici anni fa Patrimonio dell’Umanità. Quindi Vendicari”, spiegano da Sicilying.
I dati di vendita online registrati dal portale ribaltano inoltre un luogo comune piuttosto diffuso: non sono più i tedeschi i visitatori più appassionati della Sicilia. Il maggior numero di acquisti di viaggi online lo fanno registrare i cittadini degli Stati Uniti d’America, seguiti a ruota da britannici, quindi tedeschi e infine i russi.
(foto: Noto, panoramica)