Siracusa. Cuffaro lancia in provincia la sua DC Nuova: incontro con il gruppo di Magro

 Siracusa. Cuffaro lancia in provincia la sua DC Nuova: incontro con il gruppo di Magro

L’ex presidente della Regione, Totò Cuffaro lancia anche in provincia di Siracusa il suo nuovo progetto politico e lo fa ripartendo dagli ex Udc.

Il percorso è partito ufficialmente sabato pomeriggio in un hotel di Noto, dove il commissario regionale della Democrazia Cristiana Nuova ha incontrato  consiglieri comunali, amministratori e dirigenti del gruppo che in provincia di Siracusa fa riferimento all’ex commissario provinciale dell’Udc, Giovanni Magro.
Cuffaro ha parlato della volontà di costruire un partito di “cattolici e moderati, secondo i valori della dottrina sociale della Chiesa, fondati sulla pace, l’accoglienza, l’integrazione ed il lavoro”.
L’idea sarebbe quella di una “nuova classe dirigente, fatta di donne e giovani, sin dalle prossime elezioni regionali, alle quali presenterà liste in tutte le province. Non ci saranno deputati uscenti e  non ci saranno ex parlamentari.
Nel territorio, dopo l’incontro di sabato, si passerà alla fase di costituzione dei gruppi dirigenti comunali e provinciale. Cuffaro dovrebbe tornare a Siracusa, dunque, nelle prossime settimane per fare tappa in tutti i comuni del territorio.

 

Potrebbe interessarti