Siracusa. Curiosità: la foto panoramica diventa virale, cartolina digitale impazza sui social
Probabilmente l’avrete già vista pubblicata sulla bacheca Facebook di qualche vostro amico. O magari vi siete soffermati su questo scatto tra un tweet e l’altro. In effetti questa insolita panoramica di Siracusa lascia a bocca aperta. I colori, i dettagli, la visione d’insieme della città che si allunga verso il mare, con Ortigia collegata in una immaginaria diagonale con il Santuario che chiude in basso a destra l’ideale panoramica.
Come spesso capita con il materiale che finisce sul web, una volta pubblicata è diventata di tutti. Al punto che quasi nessuno si cura di conoscere l’autore dello scatto, come lo ha realizzato e cosa ne pensa di questo successo del copia e incolla.
E allora giusto per rendergli il giusto onore, lui è Dario Ponzo, siracusano di 32 anni trapiantato a Milano dove lavora come fotografo. E, nel tempo libero, si precipita nella sua città per insolite e affascinanti panoramiche realizzate con il suo “fedele” drone. E grazie ai sempre nuovi punti di osservazione, regala anche sulla sua pagina Facebook immagini particolari ed inconsuete che raccolgono in pochi istanti in un plebiscito di like.