Siracusa. Disposizioni anti-covid, incontro al Giaracà: analisi e riflessioni aperte alla scuola
Primo incontro dedicato ai chiarimenti sulle disposizioni sanitarie anti-covid 19. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Siracusa, si è tenuto nei giorni scorsi nel salone del comprensivo Giaracà diretto da Carmela Accardo. Hanno partecipato anche i medici Angelo Giudice e Gaetano Scifo, che svolgono funzioni di supporto per il Centro operativo Comunale. Con loro anche Marita Maccarrone, responsabile della Funzione Volontariato, il responsabile del servizio Protezione Civile, Pietro Fazio, e l’assessore alla Protezione Civile, Sergio Imbrò.
Tematica di attuale interesse, comprovato dalle tante ed attente domande. L’assessore Sergio Imbró ha voluto sottolineare la vicinanza dell’amministrazione comunale a tutte le scuole, offrendo un momento di analisi e riflessione per un periodo non certo sereno. Seguiranno altri incontri in quegli istituti che ne hanno fatto richiesta.
“Un ringraziamento a tutto lo staff della Protezione Civile di Siracusa ed ai due medici Giudice e Scifo che, in maniera spontanea, stanno offrendo la loro esperienza e professionalità per una finalità importante”, ha commentato l’assessore Imbrò.