Siracusa e quasi tutta la provincia proclamate zona arancione, scuole verso dad
Con l’ordinanza numero 1 del 2022, è stata proclamata dalla Regione la zona arancione per Siracusa e quasi tutta la sua provincia. Sono 17 le cittadine aretusee finite nel provvedimento che mette nero su bianco lo sforamento di diversi parametri covid, su tutti il superamento dell’incidenza dei contagi in base alla popolazione. Zona arancione dal 9 al 19 gennaio 2022.
Nella lista mancano sono Cassaro, Ferla, Buscemi e Buccheri poi sono presenti tutti i centri siracusani, dal capoluogo a Noto, passando per Augusta e Priolo, Avola e Palazzolo. Non è però escluso che l’ordinanza possa essere corretta con l’inserimento di altri centri, ad esclusione solo di Cassaro.
Il primo risultato di questo provvedimento sarà l’avvio di questa parte di anno scolastico in dad. Una volta ricevuta la relazione dell’Asp, i vari Comuni disporranno il relativo provvedimento proprio come previsto dall’articolo due dell’ordinanza.
La zona arancione, come saprete, prevede altri provvedimenti che limitano la mobilità in particolare se si è sprovvisti di green pass.