Siracusa. Esenzione ticket, complicato raggiungere gli sportelli del centro commerciale: navetta e Ast a singhiozzo
Raggiungere le postazioni per il rinnovo ticket allestite al parco commerciale di contrada Spallaè diventato problematico. Secondo decine di segnalazioni ricevute negli ultimi giorni dalla redazione di SiracusaOggi.it, la difficoltà maggiore è relativa al servizio navetta che era annunciato in partenza da via Reno ad orari fissi. “Vorrei comunicare che il servizio navetta per andare a Belvedere per l’esenzione dei ticket non esiste”, scrive una lettrice. Altri confermano, spiegando anche come la comunicazione e gli orari su internet non coinciderebbero con quanto viene gentilmente spiegato dagli addetti dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Asp. “Abbiamo aspettato più di un’ora e non si è presentato nessuno”, si sfoga un’altra lettrice. Ci sarebbero, per la verità, i collegamenti garantiti dalle linee Ast numero 25 e 26 ma spesso gli orari non coinciderebbero con le esigenze di una utenza, specialmente anziana, piuttosto smarrita di fronte alla novità ed ai collegamenti non sempre perfetti.
Le eleganti postazioni allestite all’interno del centro commerciale sono dedicate alle pratiche per le fasce di esenzione E02 (ovvero disoccupati), E03 ed E04 e sono aperte dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.