Siracusa. Ficarra e Picone incontrano gli studenti, battute e risate verso il debutto de Le Rane
Continua con successo la stagione 2017 delle rappresentazioni classiche al teatro greco prodotte dalla Fondazione Inda. Sette contro Tebe e Fenice si alternano sull’antica scena mentre è cominciato il conto alla rovescia per la commedia Le Rane di Aristofane con protagonisti gli attesissimi Ficarra e Picone.
I due amati comici, chiusa la stagione con Striscia la Notizia, sono in città da alcuni giorni. Si sono subito immersi nelle prove dello spettacolo diretto da Giorgio Barberio Crosetti ma non si privano certo di passeggiate (e selfie) in Ortigia e piccoli fuoriprogramma. Ieri mattina, ad esempio, hanno raggiunto l’istituto Paolo Orsi dove hanno incontrato alcuni alunni e insegnanti. Un divertente incontro, segnato da quella straripante simpatia che dal 29 giugno invaderà il teatro greco di Siracusa. E’ quella, infatti, la data del debutto de Le Rane con Ficarra e Picone nei passi di Dioniso e Santia. “E se Aristofane scrive un’altra commedia, magari torniamo pure in futuro…”, hanno risposto scherzando a chi chiedeva loro di mettere in cantiere anche uno spettacolo futuro a Siracusa.
I biglietti per Le Rane sono ancora disponibili in prevendita. E’ possibile acquistarli per tempo e senza code attraverso i soliti canali: la biglietteria Inda di corso Matteotti, chiamando l’800542644 oppure su vivaticket.