Siracusa. Gatto cade in acqua e resta intrappolato, salvato dalla Guardia Costiera
Salvato dagli uomini della Guardia Costiera ieri un gattino precipitato in mare e rimasto intrappolato nella cavità sottostante la banchina dei Mezzi Nautici del Foro Italico (la Marina).
Dopo aver assistito alla caduta in acqua del gattino nei pressi dei posti di ormeggio delle motovedette della Guardia Costiera, il personale militare in servizio in quel momento aveva cercato di recuperare il gatto, ma ogni tentativo era stato inutile , visto che, impaurito, l’animale si era rintanato nella cavità sottostante, non raggiungibile dalla terraferma. quel punto, un Rescue swimmer della Guardia Costiera di Siracusa si immergeva con la prevista tuta d’immersione, riuscendo a raggiungere la cavità sottostante la banchina e a salvare il gattino, seppure con numerose difficoltà legate all’impervietà del luogo anche a causa dei numerosi insediamenti biologici che ostacolavano l’ingresso nella cavità.
Il gattino, che appariva visibilmente spaventato ma in salute, è stato condotto sulla terraferma in sicurezza e nei suoi confronti i militari presenti attivavano le immediate prime cure alimentari.