Siracusa, gran colpo Russotto: “Qui grande piazza, non potevo fare scelta migliore”
Andrea Russotto entra ufficialmente nel piante Siracusa. Oggi la presentazione, nel salone del Grand Hotel Villa Politi. Il nuovo attaccante azzurro, ex Catania, è stato accompagnato dal presidente Alessandro Ricci, ed ha manifestato subito grande entusiasmo. “Giocare al Sud è più bello sotto tanti punti di vista e poi Siracusa è una grande piazza, ambiziosa e piena di entusiasmo. Non potevo fare scelta migliore”, ha detto. Anche Ricci si è detto felice “perché cresce il nostro livello di professionalità e tecnico. Facciamo un altro passo avanti verso grandi obiettivi”.
Esterno offensivo classe ‘88, Russotto è reduce dalle esperienze con il Catania in Serie C e in Serie D, campionato nel quale l’anno scorso ha collezionato 8 gol e 5 assist. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha esordito in Serie A con il Treviso – club con il quale è stato protagonista anche in Serie B – ed è poi stato acquistato dal Napoli, con cui ha disputato una stagione nella massima serie debuttando anche in Coppa Uefa
Conta oltre 100 presenze in Serie B con Crotone e Livorno e più di 250 presenze in Serie C con Carrarese, Catanzaro, Sambenedettese e Cavese.
In carriera ha giocato anche nella Super League svizzera con il Bellinzona. Ha inoltre fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 21. Con gli Azzurrini ha messo a segno anche 2 gol.