Siracusa. Grande festa per 12.000 mila, il successo del Capodanno in piazza Duomo

 Siracusa. Grande festa per 12.000 mila, il successo del Capodanno in piazza Duomo

In dodicimila hanno salutato l’arrivo del nuovo anno in piazza Duomo. Un sensazionale successo per la tradizionale festa organizzata dal Comune di Siracusa e che ha visto protagonisti ospiti come Mario Incudine e la sua band, applauditissimi. E poi la musica dei djs di FM ITALIA Jerry Garcia e Leo Bonarrivo che hanno fatto cantare e divertire non solo il pubblico dei giovani, coinvolgendo anche le tante famiglie presenti all’appuntamento di piazza Duomo. Altra carica di energia con i TimeToParty capaci di indovinati ritmi dance con Andrea Blanco special dj set e le voci di Micheal Arsì e Francesco Teodoro. In mezzo, la carica reggaeton di DeLa Roca.
Il conto alla rovescia per il brindisi di benvenuto al 2019 è stato scandito da Mimmo Contestabile, presentatore della serata, sotto l’occhio benevolo dell’arcivescovo Pappalardo che dal balcone della curia ha salutato con affetto la colorata folla di piazza Duomo. A salutare le migliaia di persone che hanno riempito piazza Duomo anche un soddisfatto sindaco, Francesco Italia, e l’assessore alla Cultura, Fabio Granata.
E’ stata una notte carica di emozione, con Ortigia cuore pulsante della città ed attività commerciali piene. Perfetta la macchina della sicurezza che ha permesso ad oltre 10mila persone di trascorrere ore di sano divertimento senza alcun problema. Un ringraziamento è dovuto alle forze dell’ordine: Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili Urbani. Mobilitati anche Vigili del Fuoco e Protezione Civile per garantire massima serenità sotto ogni punto di vista. Da sottolineare anche lo spirito dei dodicimila di piazza Duomo che hanno tenuto un comportamento eccellente che ha fatto sì che tutto si svolgesse all’insegna del sano divertimento. Dalle prime ore del mattino in corso anche le operazioni straordinarie di pulizia. Dagli organizzatori anche un ringraziamento speciale alla squadra operativa Enel ed al caposquadra Luigi Salibra per l’impegno in tempo record che ha consentito di soddisfare le necessarie esigenze.

 

Potrebbe interessarti