Siracusa. I vertici nazionali Unicef al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco
Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Michele Burgio, ha ricevuto questa mattina la vicepresidente Nazionale Unicef-Italia, Carmela Pace, e la presidente del comitato provinciale Unicef di Siracusa, Giuseppina Cannizzo.
L’incontro arriva pochi giorni dopo la manifestazione di piazza Duomo, “Salviamo la Befana”, a cui anche Unicef ha collaborato insieme ai Vigili del Fuoco siracusani. Unicef e Vigili del Fuoco hanno sottoscritto un protocollo nazionale che prevede la realizzazione di attività e iniziative di formazione per la prevenzione e la sicurezza e la Tutela dei Diritti dei Bambini; la promozione di Azioni Culturali, formative e di sensibilizzazione per la Promozione della Tutela dei Minori, della Cultura della Legalità, della Solidarietà, della Sicurezza e della Prevenzione del Rischio Personale e Ambientale ed azioni volte alla promozione di Educazione alla Cittadinanza Attiva e di contrasto alla Povertà Educativa.
Al comandante Burgio è stata donata una immagine di “Gesù Bambino, pescatore di cuori”, opera su papiro tratta da un’incisione realizzata a china da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.