Siracusa. Il Capodanno di FM Italia sui giornali

Lo straordinario risultato del Capodanno di FM Italia in piazza Duomo, a Siracusa, finisce sui quotidiani. Vi proponiamo una veloce carrellata.
“Siracusani in piazza per salutare il 2014” è il titolo che campeggia sulla prima pagina de La Sicilia, edizione di Siracusa. “Quindicimila in piazza Duomo per dare il benvenuto al nuovo anno. Pioggia e maltempo non hanno scoraggiato i siracusani che hanno ballato fino a notte inoltrata dinnanzi a un instancabile palco musicale animato dalle note dei dj di FM Italia. Si riconferma dunque appuntamento di successo il Capodanno nazional-popolare dei siracusani”, si legge nell’articolo. “Erano le quattro del mattino quando l’impianto tecnologico predisposto per l’occasione dall’Amministrazione comunale ha smesso di diffondere quella musica disco che ha fatto divertire i siracusani come non mai. E non a caso sono stati in tanti a ripeterlo: ‘Non vedevo Siracusa così da tanto tempo’ “, scrive ancora La Sicilia. Che nel paginone dedicato all’evento titola: “Balli e brindisi al Duomo per festeggiare in allegria la notte più lunga dell’anno” . E poi ancora nel sommario: “In piazza giovani e famiglie siracusane. Anche gli immigrati. Ortigia batte così la concorrenza dei cenoni e delle discoteche”.

Anche la Gazzetta del Sud dedica la sua apertura al Capodanno. “La pioggia non ferma la voglia di divertirsi” è il titolo. “Il saluto al 2014 nel pieno rispetto della tradizione, tra cenoni in casa e nei locali e poi in piazza a ballare”, l’occhiello. Nel testo dell’articolo si legge poi: “La pioggia non ha fermato i tantissimi che hanno scelto di festeggiare, come diventato ormai una consuetudine da qualche anno a questa parte, l’arrivo del nuovo anno in piazza Duomo con lo staff di FM Italia che ancora una volta ha animato la notte di San Silvestro”.

gazsud