Siracusa. Il pericolo sottovalutato: dissesto idrogeologico. Chiuso un tratto di Sacramento

 Siracusa. Il pericolo sottovalutato: dissesto idrogeologico. Chiuso un tratto di Sacramento

Il settore Mobilità del Comune di Siracusa, con apposita ordinanza, ha disposto l’immediata chiusura alla circolazione veicolare e pedonale del tratto di via Lido Sacramento interposto tra il civico 90 e il civico 94. Un sopralluogo da parte dei tecnici comunali ha infatti accertato nell’area in questione “un eccessivo cedimento del piano stradale, probabilmente a causa di ingrottamento dovuto ad erosione marina” tale da compromettere l’incolumità per quanti dovessero transitarvi.
Peraltro in questo tratto di strada insiste la fognatura di mandata e di ritorno per e da tutta la zona del Plemmirio.
L’ordinanza disciplina la nuova mobilità nell’area. Nel dettaglio:
i veicoli provenienti da via Lido Sacramento con direzione via La Maddalena, giunti all’intersezione con strada Torre Milocca (S.P. 104), avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima; i veicoli provenienti da strada Torre Milocca (S.P. 104), giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Lido Sacramento, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per quest’ultima;
i veicoli provenienti da via La Maddalena con direzione via Lido Sacramento, giunti in corrispondenza dell’intersezione con strada Capo Murro di Porco (S.P. 58), avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per quest’ultima; i veicoli provenienti da strada Capo Murro di Porco (S.P. 58), giunti in corrispondenza dell’intersezione con via La Maddalena, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima.
Sarà garantito il transito locale in via Lido Sacramento, nel tratto interposto tra strada Capo Murro di Porco (S.P. 58) e il civico 94 e nel tratto interposto tra strada Torre Milocca (S.P. 104) e il civico 90.

 

Potrebbe interessarti