Siracusa. L'ex Iena Giarrusso a processo per diffamazione, udienza ad ottobre. Con lui anche La Vardera

 Siracusa. L'ex Iena Giarrusso a processo per diffamazione, udienza ad ottobre. Con lui anche La Vardera

Torna a Siracusa l’ex Iena Dino Giarrusso e questa volta niente telecamere ed abito scuro. L’appuntamento è al tribunale di viale Santa Panagia, il 23 ottobre, per la prima udienza che vede coinvolto – insieme a Giarrusso – anche un autore della trasmissione di Italia Uno, Ismaele La Vardera, e la direttrice e addetta al controllo dei contenuti dell’emittente televisiva, Laura Casotto.
La Procura di Siracusa ha emesso nei loro confronti il decreto di citazione a giudizio con l’accusa di diffamazione a mezzo stampa (Giarrusso e La Vardera) e omissione di controllo (Casotto).
Contestazioni relative al servizio realizzato dall’allora inviato della trasmissione di Italia 1, trasmesso il 15 novembre del 2016, e nel quale il consigliere comunale ed ex assessore Alfredo Foti viene citato per un coinvolgimento nell’inchiesta sugli asili nido nella quale però l’esponente Pd fu oggetto di scambio di persona. La sua posizione venne infatti successivamente archiviata ma di quella richiesta di archiviazione non vi è traccia nel servizio contestato.
Proprio l’ex assessore Alfredo Foti, dopo la messa in onda del servizio, querelò i responsabili del servizio.

 

Potrebbe interessarti