Siracusa. Mini buoni spesa, da oggi via alle istanze online: c’è tempo fino al 6 dicembre

Da oggi possono essere presentante le istanze per i mini buoni spesa che il Comune di Siracusa mette a disposizione attingendo ai 100 mila euro donati dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale. Il termine di presentazione delle domande è fissato alle 23.59 di lunedì 6 dicembre.
L’istanza deve essere scaricata dal portale https://siracusa.bonuspesa.it. Una volta compilata in ogni sua parte, dovrà essere caricata attraverso lo stesso portale, pena la sua inammissibilità. Chiunque avesse difficoltà a compilare l’istanza, potrà avvalersi delle associazioni di volontariato accreditate presso il Comune di Siracusa.
Del valore nominale di 30 euro ciascuno, i mini buoni spesa sono destinati alle famiglie che si trovano in difficoltà economica a causa dalla pandemia da Covid-19 per il venir meno di un reddito da lavoro, o in stato di disagio socioeconomico pregresso aggravato dalla situazione emergenziale in atto. Potranno essere usati per l’acquisto di beni di prima necessità di natura alimentare.