Siracusa. Nasce "Noi Cittadini per il sociale", incubatore di idee e proposte per il centordestra

 Siracusa. Nasce "Noi Cittadini per il sociale", incubatore di idee e proposte per il centordestra

Nasce su iniziativa di 10 siracusani “Noi cittadini per il sociale”. Non un nuovo movimento politico bensì una associazione di volontà ed idee, nell’alveo del centrodestra, nata “per concorrere a formare una coscienza politica e sociale aggregando donne e uomini che hanno le stesse sensibilità ed accettano il confronto”.
Gli ideatori spiegano che si tratta di una reazione all’eccesso di trasformismo e mistificazione, con troppe realtà locali dove – per il consenso – si è finito per inglobare e racchiudere sotto la stessa insegna anime diverse e lontane nell’intendere la gestione della cosa pubblica.
“L’obiettivo è quello utilizzare le esperienze di ciascuno di noi, senza alcuna prevaricazione, all’interno di una scelta di campo che ci porta sul fronte del liberismo democratico e della ricerca di un equilibrio sociale che contempli gli interessi legittimi di ogni categoria produttiva e dei lavoratori”, illustrano.
Per ottenere questo risultato, “riteniamo necessario interloquire con i partiti che rappresentano il centro-destra proponendo loro le nostre autonome analisi e contribuire con la presenza di nostri rappresentanti a sostenere le campagne elettorali prossime, locali, regionali e nazionali”.
I dieci promotori di “Noi cittadini per il sociale” sono Giovanni Amato, Giovanni Giambertone, Massimo Baglieri, Salvatore Petrilla, Pierluigi Chimirri, Antonino Raffa, Silvia D’Arrigo, Salvatore Rubino, Enzo Giambone ed Ercole Sapienza.

 

Potrebbe interessarti