Siracusa. Nuove tariffe per il camposcuola Di Natale: utente singolo o società, i costi
Nuove tariffe per l’utilizzo del camposcuola Pippo Di Natale. Le ha stabilite il Comune di Siracusa. Sono state rese pubbliche con un avviso che richiama recenti delibere della giunta e del Consiglio comunale.
Le società sportive, in possesso di concessione, che utilizzano per la loro attività di addestramento o amatoriale la pista di atletica, dovranno pagare 1.500 euro per il periodo agosto 2019-luglio 2020. Per il rugby, canone annuo di 2.500 euro per gli allenamenti (prato interno camposcuola) e 100 euro per ogni singola partita (campo di calcio).
Un atleta singolo, iscritto a società diverse da quelle in possesso di concessione, dovrà pagare 100 euro/anno per allenarsi in pista. Rimane gratuito l’accesso e l’utilizzo per pratica sportiva dell’anello esterno in asfalto.
Stabilita anche la tariffa annua per la palestra interna al camposcuola: 2.500 euro. Per l’organizzazione di una manifestazione, nei giorni festivi, canone di 250 euro per ogni giornata. Quanto al campo di calcio, tariffa di 20 euro l’ora per gli allenamenti, 60 euro per una partita di calcio a 5 e 120 euro per una partita a 11.
Le associazioni di atleti diversamente abili utilizzeranno la struttura gratuitamente.
Seppur in presenza di un concetto giusto (pagare per garantire la manutenzione e il funzionamento di una struttura pubblica), alcune società temono di dover lasciare il camposcuola per l’impossibilità di garantire il pagamento della tariffa stabilita.