Siracusa. Nuovo blitz in via Immordini: quattro arresti, sequestrati droga, soldi e 4 radio
Nuovo blitz in via Immordini, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, hanno arrestato quattro persone. Sequestrata droga, radio portatili e ingenti somme di denaro.
Dopo un mirato servizio di osservazione e controllo, i Carabinieri sono intervenuti ed hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente Enrico De Angelis (26 anni), Francesco Campailla (47 anni), Alfio Gagliano (31) ed un minorenne con precedenti (17 anni). Sono stati anche denunciati a piede libero altri due trentenni siracusani.
Alla vista dei Carabinieri hanno cercato di darsi alla fuga ma sono stati identificati e bloccati. Trovati anche i cellulari di proprietà degli arrestati e uno zaino contenente un ingente quantitativo di sostanza stupefacente: 139 dosi di marijuana per un totale di 125 grammi, 14 dosi di hashish per un totale di 25 grammi e 132 dosi di cocaina per un totale di 38 grammi. Sottoposti a perquisizione personale, il minore è stato trovato in possesso di quasi 600 euro ed altri 240 erano addosso al Campailla. Le somme sono ritenute dagli investigatori verosimile provento dell’attività di spaccio.
Sequestrate anche quattro ricetrasmittenti monocanale coi rispettivi carica batterie da tavolo e altrettanti cellulari, probabilmente utilizzate dai malfattori per cercare di avvisare dell’arrivo delle Forze di Polizia ed eludere possibili controlli.
De Angelis, Campailla e Gagliano sono stati condotti a Cavadonna. Per il minorenne disposto il trasferimento nel centro di prima accoglienza per minori di Catania, come disposto dall’autorità giudiziaria competente.