Siracusa. Ordine dei Medici, riconfermato alla presidenza Anselmo Madeddu
Anselmo Madeddu è stato riconfermato per acclamazione alla guida dell’Ordine dei Medici di Siracusa. Voto unanime del nuovo consiglio direttivo. Vicepresidente è Giovanni Barone. Nominati Enzo Bosco tesoriere e Alba Spadafora segretario. Gli altri consiglieri eletti sono: Rosario Di Lorenzo, Franco Iachelli, Mario Lazzaro, Bartolo Lentini, Riccardo Lo Monaco, Sabina Malignaggi, Pino Pisani, Gianni Puzzo, Nuccio Romano, Antonio Trigila, NinoTrovatello, Antonio Li Pani. Si aggiungono i revisori Alfio Cimino, Roberta Giuca e Diego Uccello. A rappresentare i medici odontoiatri Dario Di Paola.
Per favorire interventi mirati su temi di attualità, inoltre, l’Ordine rafforzerà il ruolo delle “Commissioni” già esistenti e ne istituirà delle nuove. Tra queste ultime quelle di “Medicina di Genere”, “Tutela della professione medica”, “Rapporti con la Ospedalità Privata”, della “Medicina Convenzionata” (articolate in MMG, PLS, MCA, SUMAI, Specialisti, Medici 118- PTE). Tra le new entry, particolare riguardo avranno la commissione del “Punto di ascolto dei Cittadini” e quella per il “Nuovo Ospedale di Siracusa”.
Queste commissioni si aggiungeranno alle già attive “Commissione Formazione”, “Commissione Giovani”, “Commissione Ambiente e Salute”, a quelle dedicate all’ “ENPAM e alla Previdenza”, alla “Medicina Ospedaliera” e a quella “Territoriale” e per i “Rapporti con le Istituzioni”.
“Si tratta di Commissioni che affideremo a colleghi di grande prestigio e capacità attraverso le quali porteremo avanti tutte le linee progettuali del nostro programma. Vogliamo rappresentare l’intera categoria medica, perchè insieme possiamo raggiungere grandi traguardi”.