Siracusa. "Piena fiducia", Musumeci conferma il commissario Percolla alla ex Provincia

 Siracusa. "Piena fiducia", Musumeci conferma il commissario Percolla alla ex Provincia

Domenico Percolla rimane commissario straordinario della ex Provincia Regionale di Siracusa. Nei giorni scorsi aveva rimesso il mandato nelle mani del presidente della Regione, Nello Musumeci. Il governatore ha sciolto ogni riserva ed ha confermato “piena fiducia” all’ex questore che può continuare a guidare da commissario il Libero consorzio comunale di Siracusa.
“Il commissario Percolla, che conosco da un trentennio, sta lavorando con impegno e passione in un ente debilitato da scelte politiche locali sbagliate e devastato da una pseudo riforma delle Province che sarebbe poco definire criminale”, ha detto Musumeci. “Dobbiamo operare per dare serenità ai dipendenti provinciali, per questo abbiamo intanto chiesto allo Stato di porre fine all’odioso prelievo fiscale”.
I due si sono incontrati nella sede catanese della Regione. Domenico Percolla aveva rimesso il mandato dopo il suo coinvolgimento in una vicenda che ha richiesto l’intervento della magistratura contabile. All’epoca dei fatti contestati, era commissario straordinario per il dissesto idrogeologico della Regione Calabria.
Percolla si è insediato a Siracusa lo scorso 3 gennaio, prendendo il posto della Floreno.

 

Potrebbe interessarti