Siracusa. Premio Corrado Maranci, domenica 11 la consegna dei riconoscimenti

 Siracusa. Premio Corrado Maranci, domenica 11 la consegna dei riconoscimenti

Ritorna il Premio Musicale Corrado Maranci. Dopo un anno sabbatico si riparte dalla XIV edizione. E’ un riconoscimento alla musica e ai musicisti e ad altre personalità che si sono distinte nei vari settori del cinema e del teatro, della cultura e della politica, della comunicazione e della socializzazione.
Fra i premiati di quest’anno ci sono: Alfio Pesce, virtuoso del friscaletto; il violinista Gabriele Bosco e i chitarristi Agatino Scuderi e Paolo Sorge; i cantanti Antonio Modica e Federica Foscari; il Gruppo Corale Euterpe; la folksinger Sara Cappello, il soprano Piera Bivona e il cantautore Ernesto Marciante. I premi speciali sono stati assegnati a Lucia Sardo, considerata unanimemente una delle più grandi e appassionate attrici del repertorio teatrale e cinematografico siciliano; al presidente della Deputazione di Santa Lucia, Giuseppe Piccione, e ad Armando Foti, per la sua attività socio-politica; infine le menzioni d’onore sono andate all’Orchestra di chitarre “Terra di Archimede”, diretta dal Maestro Fabio Barbagallo e alla Deputazione di Santa Lucia premiando Benedetto Ghiurmino, maestro di cappella, Paolo Puglisi, presidente dell’associazione Santa Lucia fra i falegnami e Cettina Oliveri, responsabile delle portatrici delle reliquie della santa siracusana.
Tonino Bonasera, presidente dell’associazione “Cori di Val d’Anapo” e organizzatore del premio, coadiuvato da Corrado Di Pietro, Vittorio Anastasi e Paolo Greco, sono certi che anche quest’anno sarà una rassegna di eccellenze. Appuntamento domenica 11 dicembre alle 19,30 presso l’Istituto di Scuola Superiore Insolera di via Modica, a Siracusa.

 

Potrebbe interessarti