Siracusa. Progetto "Icaro": Teatro, musica e sorprese per parlare di sicurezza stradale: FM ITALIA e SiracusaOggi media partner
Una grande festa per riflettere, sorridere e commuoversi. Tutto nel nome della sicurezza stradale. Questo è stato Icaro nella sua due giorni finale. Un happening promosso, come sempre, dalla Polizia Stradale, con il Miur e la facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma e con la collaborazione del Movimento Italiano Genitori e di numerosi Enti e Fondazioni.
Oltre 1.200 studenti hanno seguito al multisala Planet lo spettacolo conclusivo del progetto che ha come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani sull’importanza del rispetto delle regole e sull’adozione di una cultura della sicurezza in strada.
A condurre la due giorni Mimmo Contestabile, bravo a legare i vari momenti. Come lo spettacolo teatrale “17 minuti” della compagnia “Il Sipario”, scritto e ideato dal regista e attore Riccardo Leonelli. Una rappresentazione teatrale interattiva, che parla della sicurezza stradale in modo non convenzionale, ma con un forte impatto emotivo. La dirompente simpatia del duo comico I Soldi Spicci, applauditissimi dagli studenti. E poi ancora la dura, dolceamara e commovente testimonianza di Debora Lentini, la mamma di Stefano Pulvirenti, morto a 17 anni dopo un incidente stradale a Siracusa.
Un saliscendi di emozioni per un riuscito happening di cui Fm Italia e SiracusaOggi.it sono stati, anche quest’anno, media partner ufficiali.